Lascia un commento

Bio & Info

GIUSEPPE GUARINO, sannita, Laureato con lode in Relazioni e Organizzazioni Internazionali presso la Seconda Università di Napoli.

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal 2014. Ho collaborato con alcune testate locali (Sannio Week, Il Sannio Quotidiano, Realtà Sannita) e nazionali (Giornalettismo.com).

Dal 2013 collaboro con Caffè News e dal 2015 con il quotidiano del PSI Avanti!.
Dall’estate 2016 ho cominciato a scrivere per Canale Sassuolo, sito web d’informazione sulla squadra di calcio neroverde, del quale sono diventato vice-direttore alla fine di marzo 2017.

SCRITTORE – Scrittore di poesie e racconti. Ho vinto alcuni concorsi letterari.
Nel febbraio 2014 ho pubblicato per Caffè News l’e-book “Vengo dopo il Pci”, un piccolo resoconto giornalistico della storia della sinistra italiana da Occhetto a Renzi. Nell’estate 2016, sempre per Caffè News, è uscito il mio e-book “Il sannita mancuniano” nel quale racconto affinità e divergenze tra il Regno Unito e l’Italia.

garofanorosso

______________________________________________________________________________________

IL BLOG: nasce il 3 maggio 2010 con il semplice nome “blog di Giuseppe Guarino“, ed è un’evoluzione del sito internet “peppeguarino.altervista.org“, i primi interventi hanno riguardato soprattutto il mondo della politica. Ha assunto il nome “Legno sopra un’onda” dal 31 agosto 2010. Il nome deriva dal basso elettrico (il Legno) che dà senso, anima, spirito e ritmo alla musica (l’onda), seguendola e guidandola allo stesso tempo. Vuole essere una metafora della parola, della critica e dell’informazione viste come senso, anima, spirito e ritmo della vita.

______________________________________________________________________________________
DISCLAIMER: Il titolare del presente blog è Giuseppe Guarino, se ne dichiara responsabile per tutti i suoi contenuti originali. Per quanto riguarda le informazioni reperite da fonti terze si declina ogni responsabilità, che gravano sull’autore\fonte della notizia originale. L’autore non è responsabile dei commenti che lettori e visitatori lasciano su questo blog.

Tutti gli articoli presenti nel blog, salvo diverse indicazioni riportate nell’articolo stesso, sono del titolare, rappresentano esclusivamente il suo punto di vista e sono tutelati dalle norme sul diritto d’autore di cui alla Legge n.633 del 22/04/1941 e successive modificazioni.

Il titolare si riserva, inoltre, la facoltà di rimuovere, a suo insindacabile giudizio, qualsiasi commento che risulti in contrasto con la legislazione vigente, che sia, diffamatorio, razzista o calunnioso, che istighi all’odio e alla violenza o che sia lesivo nei confronti di persone, istituzioni e religioni.

Le immagini di produzione propria sono da considerarsi rilasciate, come sotto indicato, tramite licenza CC-BY-NC-ND. Occorre precisare che le altre immagini ospitate sul blog e di corredo agli articoli sono e rimangono di esclusiva proprietà di chi ne detiene i diritti. Pertanto, il titolare del presente blog rimane a disposizione di tutti coloro che detengono diritti sulle immagini qui presenti e, con richiesta esplicita di essi, provvederà a modifica, citazione o rimozione.

La responsabilità dei commenti lasciati ai post del blog è da ritenersi dei rispettivi autori.

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica né un prodotto editoriale, venendo aggiornato senza alcuna periodicità bensì a totale discrezione del suo autore ed in base al materiale disponibile. Pertanto esso non è sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1 comma 3 della legge 7 marzo 2001 n. 62.

L’autore e responsabile è contattabile al seguente indirizzo mail:

______________________________________________________________________________________

Licenza Creative Commons
Legno sopra un’onda is licensed under a Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at peppeguarino.wordpress.com.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: