dove trovo i file scaricati di aMule

aMule: dove trovo i file scaricati

Molti utenti che passano da Windows a Linux cominciano ad utilizzare delle alternative o varianti dei programmini con i quali erano soliti lavorare nel sistema operativo di Microsoft. Uno di questi è aMule, client p2p alternativo al buon vecchio eMule (che su Linux manca di supporto ufficiale, anche se con WINE gira abbastanza bene). Una delle cose che chi ha poca praticità con il SO del Pinguino è: ‘dove trovo i file di aMule?’ oppore ‘aMule dove mette i file scaricati?’

Dove trovo i file scaricati da aMule?

La risposta, come succede spesso per le questioni riguardanti i problemi Linux è in realtà molto più semplice di quanto possiate pensare.

Per trovare la cartella nella quale si trovano i vostri file scaricati da aMule basta aprire il programma e andare in Preferenze, fare poi click su Cartelle e quindi individuare il percorso nel quale si trovano i vostri file completati.

Leggi anche > LINUX È PRONTO PER L’UTILIZZO QUOTIDIANO?

aMule dove mette i file scaricati?

In realtà, di default aMule mette i vostri file nella cartella home/nomeutente/.aMule/Incoming. Basta copiare questo percorso nella barra degli indirizzi di qualunque cartella per trovarli, ovviamente sostituendo nomeutente con quella che è effettivamente la vostra username.

Se però per qualche motivo preferite una soluzione personalizzata, per cambiare la cartella di destinazione dei file scaricati, basta seguire questo semplicissimo procedimento:

Aprite aMule e andate ancora in Preferenze, fate poi click su Cartelle e, dove è scritto “Cartella di destinazione dei file scaricati” fate click su Sfoglia e selezionate la cartella che più vi aggrada.

Leggi anche > OPEN SOURCE CHE NON DECOLLA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.