maglie calcio serie 20 euro truffa

Maglie calcio a 20 euro… È una truffa?

Su internet si affollano siti che vendono maglie calcio a poco prezzo: 20 euro, 15 euro, 25 euro… O giù di lì. In molti si chiedono se si possa trattare di una truffa. E la risposta, in realtà, è abbastanza ovvia.

Maglie calcio a 20 euro: perché è una truffa

Una maglia calcio di una squadra di serie A solitamente costa non meno di 60 euro, altro che 20.

La maglia 2019/20 della Juventus, ad esempio, sullo store ufficiale costa 89,95 euro. Quella dell’Inter almeno 91 euro. Quella del Napoli (2018-19) ha un prezzo di listino di 89 euro. Prezzi in linea con quelli delle altre squadre di alta classifica. Per Roma, Lazio e Milan siamo lì. Costa meno quella dell’Atalanta, ferma a 70 euro.

In ogni caso, si tratta di prezzi ben lontani dai 20 / 25 / 30 euro dei negozi web che vendono maglie calcio a poco prezzo…

Leggi anche > PENDRIVE USB DA 2 TB A POCHI EURO: PERCHÉ SI TRATTA DI TRUFFE

In genere, i venditori fraudolenti giustificano un prezzo così basso con la provenienza asiatica della merce. Il discorso sembra filare, a un primo sguardo, ma poi basta pensare che un prodotto che costa quasi un terzo della sua controparte originale non può essere che una contraffazione. Magari molto somigliante, ma difficilmente realizzata con materiali e tessuti di buona qualità (che potrebbero essere tossiche e far male soprattutto alla salute più che al portafogli).

Inoltre, spesso queste maglie calcio vengono vendute su siti internet di dubbia qualità, spesso tradotti molto male con Google Translate. Roba che difficilmente ha dati importanti per la tutela dei consumatori come partita IVA, sistemi certificati di pagamento o anche semplici indirizzi o numeri di telefono.

Maglie di serie A a poco prezzo: l’importante è fare attenzione

Quindi? Quindi state attenti. Buona parte dei siti che vendono le maglie calcio della stagione in corso (o talvolta addirittura della prossima) a 20 euro o comunque a poco prezzo sono una vera e propria truffa.

Da una parte, dareste i vostri dati di pagamento (spesso numero della carta di credito) in mano a persone di cui non sapete niente. A un negozio senza sede fisica né partita iva. Praticamente una scommessa.

Dall’altra parte, se qualcosa dovesse arrivarvi, al 99,9% si tratterà di un prodotto contraffatto, con tutto quel che ne deriva in termini etici, legali e di salute.

Vale la pena rischiare?

Leggi anche > IL SISTEMA SICURO, LE TRUFFE DELLA ROULETTE ONLINE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.