Lascia un commento

Berardi resta?

berardi

Berardi resta. La super-prestazione europea del talento neroverde, che lo ha visto banchettare con i resti degli svizzeri del Lucerna, ha certamente messo ancora più in luce la sua qualità, la sua duttilità e il suo valore.

Tanto che le voci che lo accostano ora alla Juventus, ora ad altre squadre italiane ed europee non si fanno attendere e certo non stupiscono più nessuno.

Ma l’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali è stato chiaro ai microfoni di Sky: “Quello che sarà per il futuro non lo sappiamo neanche noi. Oggi l’unica cosa certa è che Berardi è un nostro giocatore, totalmente di proprietà del Sassuolo Calcio. Poi vedremo cosa succederà nei prossimi anni, nel prossimo futuro, è tutto da decidere. Può darsi che continui con noi, vedremo se ci saranno delle altre situazioni, però quello che possiamo dire è che Berardi è un giocatore di grandissima qualità, un grande talento. Anche oggi in tribuna, nell’intervallo, ho parlato sia con Fabio Paratici della Juventus, con Arrigo Sacchi, tutti convenivano che oggi è il giovane migliore che possa esserci nel nostro campionato. Ce lo teniamo ben stretti. Se il City offrisse più della Juve? Il giocatore, come dicevo prima, è del Sassuolo calcio, chiunque verrà lo ascolteremo. C’è una grande volontà del giocatore che è molto legato alla società, è molto legato al mister, al quale abbiamo prolungato il contratto per i prossimi tre anni. Non abbiamo l’obbligo di accettare ogni richiesta che possa arrivarci.”

Quindi probabilmente l’attaccante calabrese rimarrà ancora in Emilia. A 22 anni è la scelta migliore, specie se hai avuto il coraggio di rifiutare la Juventus.

A Sassuolo può crescere ancora molto, giocare un altro ottimo campionato e magari, chissà, guadagnare qualcosa in più. L’esperienza europea gli ha già regalato un ottimo sorriso.

Giuseppe Guarino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: