Lascia un commento

Pjaca, il peso della maglia numero 20

Daniele Bottallo / La Presse 21-07-2016 sport, calcio Juventus - Marko Pjaca firma contratto  nella foto: Marko Pjaca, Giuseppe Marotta Daniele Bottallo / La Presse 21-07-2016 sport, football Juventus - Marko Pjaca signs contract  in the picture: Marko Pjaca, Giuseppe Marotta

Daniele Bottallo / La Presse

Mentre mezzo mondo si sbraccia parlando di Higuain alla Juve o di Pogba al Manchester, Marotta mette a segno l’ennesimo colpo di questa estate: Marko Pjaca.

Il talento croato arriva alla Juve con tante speranze e la voglia di vincere, cosciente di essere stato un grande investimento.

Ma soprattutto dovrà ricordarsi del peso della maglia che andrà ad indossare.

Non è la 10 che fu di Del Piero, né la 11 di Nedved, né la 21 di Zidane o la 6 di Scirea. È la numero 20, nelle ultime cinque stagioni portata da Simone Padoin. Che non sarà stato un fuoriclasse, ma è stato l’esempio del cuore Juve, del giocatore pronto a gettare in campo l’ultimo soffio di fiato e l’ultima goccia di sudore.

Non a caso, Padoin è stato amato sin dal principio dalla curva bianconera, esempio di professionalità vera ed attaccamento alla maglia.

Pjaca lo sa e dovrà dimostrare lo stesso amore per onorare il giocatore che ora veste il rossoblu cagliaritano. Se a fine stagione ci sarà riuscito, sarà già stata una mezza vittoria.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: