Lascia un commento

In Inghilterra non piove mai

piccadilly-manchester

[Caffè News] Uno dei più noti luoghi comuni sull’Inghilterra è la pioggia. Sono a Manchester da 15 giorni e c’è sempre stato il sole. Sarà un caso, sarà che me lo sono portato dall’Italia (a Caserta c’è un tempaccio in questi giorni, con tanto di strade allagate e disagio. Forza, amici casertani!).

Finora non una goccia di pioggia inglese. Sarà che sono stato lontano da una delle campagne elettorali per le amministrative più combattuta di sempre. Sarà che mentre in Italia volavano gufi, mortizombie resuscitati e insulti di ogni genere io mi godevo il sole ai Piccadilly Gardens. Sarà che la prima tintarella dell’anno l’ho presa oltremanica. Sarà che mi sono goduto una domenica nella vicina Liverpool, il cui mare non sarà bello come il Mediterraneo ma ti aspetti di vedere Jack Sparrow spuntare da un veliero così, da un momento all’altro.

Sarà che qui tutto va meglio, sarà che qui ci sono tante possibilità. Sarà che qui anche oggi splende il sole.

Rispondi

