Lascia un commento

Successo per il presepe vivente di Cerreto Sannita

PRESEPEGrande successo per la prima serata della II edizione del Presepio Vivente nella cultura popolare di Cerreto Sannita, tenutosi domenica scorsa in contrada Sant’Anna.

La raffigurazione, precedente alla Santa Messa, ha coinvolto numerosissimi cerretesi che, partiti dall’antica Torre della Vecchia Cerreto, hanno raggiunto il suggestivo scenario creato intorno alla chiesa di Sant’Anna dando vita all’adorazione del bambino. I giovani Biagio Del Nigro e Liliana Mongillo, con il piccolo Francesco, hanno interpretato la Sacra Famiglia. Sono stati portati in scena numerosi mestieri del passato, tramite l’utilizzo di costumi e strumenti d’epoca. Il tutto è stato accompagnato dalla musica natalizia dei suonatori di zampogna.

L’appuntamento è ora per domenica 3 gennaio, dalle ore 15.00, quando verrà rappresentata l’adorazione dei Re Magi, che partiranno dalle var’catur’ (gualchiere) di Ponte Colonna. La manifestazione sarà accompagnata dalle musiche del pianoforte di Agostino Conte. Alle ore 18.00 seguirà la Santa Messa.

fotopresepioIn caso di avverse condizioni meteorologiche la manifestazione sarà rinviata ai giorni seguenti. Per informazioni: 329.4336186 – 347.9113969

Comunicato pubblicato su (gli articoli verranno linkati man mano che saranno pubblicati dai diversi siti d’informazione):

DIOCESI DI CERRETO-TELESE-SANT’AGATA DE’GOTI

GAZZETTA DI BENEVENTO

NTR24

OTTOPAGINE

IL QUADERNO

REALTA’ SANNITA

SANNIO PORTALE

IL VAGLIO

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: