Lascia un commento

Domenica inaugurazione di Piazza Luigi Sodo a Cerreto Sannita

luigisodo

Domenica 29 novembre 2015, alle ore 11.30, il comune di Cerreto Sannita inaugurerà la nuova restaurata Piazza Luigi Sodo.

Al taglio del nastro tricolore da parte del sindaco, dott. Pasquale Santagata, seguirà la benedizione dell’opera da parte del Vescovo della Diocesi di Cerreto-Telese-Sant’Agata, S.E. Michele De Rosa.

Inoltre, i Carabinieri della locale Compagnia, in Grande Uniforme, deporranno una corona di alloro ai piedi del monumento ai caduti.

La mattinata sarà allietata dalla fanfara dei Vigili del Fuoco in uniforme d’epoca e dagli alunni dell’Istituto Comprensivo “Andrea Mazzarella” di Cerreto, che eseguiranno l’Inno Nazionale Italiano e, per solidarietà alla Francia scossa dal terrorismo, anche la Marsigliese.

«Parte da qui la Città Nuova», ha dichiarato il sindaco Santagata, «un’opera importante che riporta la piazza allo splendore che merita ridando lustro e risalto alla preziosa chiesa di Santa Maria di Costantinopoli. I recenti lavori di restauro sono stati apprezzati anche dal Soprintendente Salvatore Buonomo, che ci ha incoraggiato a proseguire su questa strada. Non lo deluderemo.»

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: