Lascia un commento

Un’opinione su Rambo Year One 3 – Point of No Return

rambo-first-blood-5027cd820b319

quadrifoglio miniDel progetto di Wallace Lee, Rambo Year One, su queste pagine si è ampiamente parlato. Si tratta di cinque romanzi che fanno da prequel a First Blood, romanzo di David Morrell e primo film della saga di Rambo con Sylvester Stallone.

Ebbene, QUI trovate gratuitamente il primo volume della serie, mentre gli altri sono ancora inediti e saranno pubblicati prossimamente. Dopo qualche scambio di e-mail con Wallace Lee, mi è stato concesso di leggerli in anteprima. Ho già scritto del secondo volume, Baker Team, mentre oggi vi parlerò di Point Of No Return, terzo libro della saga.

Abbiamo lasciato da un pezzo l’America e siamo in Vietnam. Il Baker Team, dopo essere stato impiegato in una missione convenzionale, comincia finalmente a fare quello per cui è stato addestrato.

Rispetto agli altri due, l’azione è serrata e costante, non ci si ferma un momento. Il romanzo è coinvolgente e assolutamente puntuale, contenente precisi riferimenti di tipo storico-geografico-politico-militare.

Dai lati, spuntano le storie personali di Rambo e dei suoi commilitioni. Viene fuori quella di Krakauer, rimasta finora marginale. Esplode con drammaticità quella di Grizzly Jorgeson. Commuove e affascina lo spirito di Rambo. Appassiona Ortega.

Il Baker Team si troverà ad affrontare qualche nuova sfida. Dalle missioni illegali in incognito fino a spingersi “oltre il cancello”, nel Laos, lungo il sentiero di Ho Chi Minh.

Un progetto eccezionale. Una pentalogia unica che sta cominciando a riscuotere consensi internazionali.

Giuseppe Guarino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: