Lascia un commento

Lo scandalo Volkswagen è un danno a tutta l’Europa

volkswagen usa

[Caffè News] C’è tanta gente che allo scandalo Volkswagen (a proposito, ‘Volkswagen’ comincia con la ‘V’, non con la ‘W’) esulta, nemmeno avesse vinto i mondiali di calcio. Tedeschi di merda, Merkel culona e improperi del genere non sono assolutamente mancati, in puro stile italiano.

Qualcuno si è anche inoltrato in qualche teoria del complotto degna da romanzetto fantascientifico di terz’ordine, di quelli che su eBay rivendono a un euro, spedizione compresa.

Quello che questi geni da tastiera non considerano è che ci siamo dentro anche noi. Noi Italia, noi Unione Europea. Dal Portogallo a Cipro. E lo scandalo Volkswagen rischia di spostare la direzione dei soldi degli acquirenti extra-comunitari negli Stati Uniti, in Giappone o in Corea. Non certo alla Fiat.

I mercati dell’auto sono in crescita soprattutto in Cina, Russia e tanti altri ex Pvs. E il crollo d’immagine della Volkswagen non fa certo bene alle auto prodotte dalle industrie del Vecchio Continente (a maggior ragione se, come alcuni paventano, lo scandalo dovesse estendersi anche ad altri gruppi e marchi europei).

Quindi, prima di parlare a vanvera, meglio ricordarsi che sarebbe meglio impegnarsi piuttosto che esultare per gli errori altrui. Specie se questi ci possono coinvolgere direttamente. Lo scandalo Volkswagen, infatti, è un danno a tutta l’Europa.

– See more at: http://www.caffenews.it/societas/62635/lo-scandalo-volkswagen-e-un-danno-a-tutta-leuropa/#sthash.IplJhM8W.dpuf

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: