Lascia un commento

Lunedì David Ermini a Benevento per sostenere Abbate

giulia-abbate-pdLunedì, alle ore 16, presso la sede del Partito Democratico la candidata capolista Giulia Abbate incontrerà il responsabile nazionale dem della giustizia David Ermini. “Il Pd per il Sannio” è il tema scelto per l’incontro durante il quale la candidata regionale uscente illustrerà ad Ermini le criticità che vive il Sannio e le possibili soluzioni per superarle.
“Sono particolarmente orgogliosa di ospitare uno degli uomini più fidati del premier, e nostro segretario nazionale, Matteo Renzi – ha commentato Abbate – La visita di Ermini nel Sannio, a sostegno della mia candidatura, è sintomo di una grande considerazione del Governo centrale nei confronti del nostro territorio. E testimonia altresì l’appoggio convinto del nostro segretario a Vincenzo De Luca, mettendo a tacere campagne mediatiche tese a sostenere il contrario. Ad Ermini cercherò di rappresentare la nostra terra confidando che ne consegnerà esigenze e speranze a Roma”.

David Ermini, 53 anni, avvocato penalista cassazionista, è stato eletto per la prima volta alla Camera dei Deputati nel 2013 nella circoscrizione XII Toscana per il Partito Democratico. Dal 16 settembre del 2014 è membro della Segreteria nazionale del Pd, guidata da Matteo Renzi, come responsabile della Giustizia. Inoltre è componente della Commissione Giustizia della Camera .
Prima di approdare in Parlamento, ha condiviso buona parte del suo percorso politico proprio con l’attuale Premier essendo stato prima capogruppo della Margherita nel Consiglio Provinciale di Firenze e poi presidente della stessa Assemblea durante la presidenza di Matteo Renzi. Sposato con due figli, abita a Figline Valdarno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: