Lascia un commento

Regionali sì, Regionali no

mastella

[Sannio Week] Il Partito Democratico beneventano si è spaccato sul metodo, ossia sulla riunione del gruppo di “saggi” convocata dal presidente della Provincia Claudio Ricci e che ha visto emergere come possibili candidati il segretario provinciale Erasmo Mortaruolo e la consigliera uscente Giulia Abbate. A qualcuno la riunione non è andata giù, a partire dal primo cittadino del capoluogo Fausto Pepe.

Il consigliere comunale di Benevento e ormai ex membro della segreteria provinciale dem Sergio Tanga ha presentato polemicamente le proprie dimissioni dal partito, lasciandosi dietro un fitto vociare e ottenendo in risposta una lettera aperta di Mortaruolo, che lo accusa di assenteismo e mancata partecipazione.

Ma è un’altra la questione centrale della politica locale in vista delle prossime regionali. Una questione che si chiama Clemente Mastella.

Nei corridoi si parla di un ennesimo cambio di casacca del volpone di Ceppaloni, che starebbe per accasarsi in casa Ncd al fine di garantire a Sandra Lonardo la ricanditura e la permanenza in quel di Napoli. Ad evitarlo, finora, sarebbe stato il veto di Nunzia De Girolamo. Ma il patrimonio voti del Campanile, in provincia di Benevento, potrebbero fare ancora la differenza, almeno sull’elezione di un consigliere. I dubbi di Ncd sulla posizione da prendere in campo regionale starebbero facendo il resto.
A sentire l’ex guardasigilli, però, le cose non starebbero proprio così. In un colloquio con i colleghi di Gazzetta di Benevento, Mastella fa sapere che non è lui a voler entrare a tutti i costi nel partito di Alfano.

Sarebbero invece in tanti quelli che lo vorrebbero con sé per sfruttarne il patrimonio di voti, ma niente da fare: l’Udeur, a suo dire, presenterà una propria lista, probabilmente a sostegno di Stefano Caldoro

Giuseppe Guarino

pubblicato su Sannio Week il 16 marzo 2015

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: