Lascia un commento

The God’s Light: i suoni curativi dei popoli di Dio

capitan-art-216x300[1][Caffè News] Se siete alla ricerca di un testo che illustri, con una scioltezza didattica per nulla pesante, quel legame profondo tra musica e spiritualità e che crei un’esperienza unica di lettura-ascolto e wellness, allora The God’s Light. I suoni curativi dei popoli di Dio è il libro che fa per voi.

La ricerca spirituale è il centro nevralgico di questa nuova opera di Sergio d’Alesio, stimato giornalista e divulgatore musicale. È uno studio prezioso ed innovativo, accompagnato dalle musiche di Capitanata (maggiori info: QUI).

In un audiolibro piacevole e delicato, l’autore ripercorre le vie della musica d’ispirazione divina o trascendentale, partendo dall’incorporeità dell’Oriente e giungendo fino al cuore delle religioni monoteiste, attraversando la notte dei tempi per fermarsi all’alba del ventunesimo secolo. Musica ispirata dalla ricerca di un essere superiore, di un Dio, di una condizione eterea che vada oltre l’immanente.

Il tutto parte da un’ispirazione rock, un legame tra questo e la spiritualità, la ricerca del senso del passaggio terreno a partire dall’osservazione di molte stelle della musica leggera mondiale che hanno abbracciato, con enfasi e convinzioni più o meno salde, una fede o quantomeno una filosofia.

Il percorso di d’Alesio si muove dunque sui suoni di Capitanata, raccolte in uno scrigno di arte musicale. Musiche d’ambiente, dal taglio eterogeneo, che si intersecano in un vortice sinuoso, orientale come mediterraneo, celtico come africano. Ogni composizione è una storia a sé, capace di trasportare l’ascoltatore in una condizione essenziale di benessere psico-fisico.

Giuseppe Guarino

– See more at: http://www.caffenews.it/avanguardie/60855/the-gods-light-i-suoni-curativi-dei-popoli-di-dio/#sthash.XuXJRMYq.dpuf

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: