Lascia un commento

Delucanamente parlando….

de-luca-bn

[Sannio Week] Vincenzo De Luca ha visitato Benevento, al bar Massimo 2. Un incontro con imprenditori e professionisti, ma che ha visto le rumorose assenze degli esponenti del Partito Democratico beneventano. All’appello non c’era nessuno dei big.

E sì che De Luca ha parlato di un incontro esterno al mondo della politica, ma il candidato salernitano alle primarie del prossimo 11 gennaio pare aver trovato qualche porta in faccia. O forse non ha nemmeno tentato di bussare.

Hai voglia a dire che i rapporti sono cordiali con tutti. Nessuno si scorda dello scorso novembre e di quella dichiarazione al veleno di Annalibera Refuto in occasione della visita del sindaco di Salerno a Telese Terme: “[De Luca, nda] ha detto che libererà le nostre terre da padroni e padrini per poi pensarci lui. Tipo come quando gli europei colonizzavano l’Africa per modernizzarla e renderla evoluta”.

Il primo cittadino salernitano non fa mistero di voler estendere il modello-Salerno a tutta la Campania, Sannio e Benevento città compresi. Piede sul pedale turismo: luci di Natale per tutti! Più che Africa, un modello sovietico: stesso meccanismo di crescita per tutti, indipendentemente dalle peculiarità dei diversi territori. Una nuova Urss nella quale non mancheranno l’Ungheria del 1956 e la Cecoslovacchia del 1968.

Nel frattempo, a chi lo accusa di cercare la spaccatura a tutti i costi, De Luca ha regalato un altro dei suoi simpatici siparietti, proponendo come candidato per le primarie un noto cantante di Boscoreale: “Il massimo che io posso offrire come candidato unitario è Gigione. È l’unico che può mettere d’accordo tutti. Se lui non è disponibile, allora bisogna rassegnarsi”.

Giuseppe Guarino

pubblicato su Sannio Week, rubrica “Legno sopra un’onda”, il 9 dicembre 2014

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: