Lascia un commento

Adriel, il giustiziere di Massimo Turcato

adrielrgb-194x300[1][Caffè News] Vi racconto di uno dei libri più belli che abbia letto in questo 2014. È un thriller muscolare, una storia sanguigna targata I Sognatori, la prima Factory Editoriale italiana. Il suo titolo è Adriel, una storia messa su carta da Massimo Turcato.

C’è un industriale farmaceutico che ha corrotto alcuni politici di India e Brasile causando un’epidemia mortale in giro per il mondo. C’è un sicario-giustiziere ispirato dalla “via” che, usando il nome fittizio di “Adriel”, viene ingaggiato per farla loro pagare. C’è la tensione della spy story e la passione del romanzo d’avventura, c’è la dolcezza dell’amore e la crudezza della violenza.

Libro forte che, sebbene dia inizialmente l’impressione di proseguire lungo tratti lineari, si presta a piacevoli deviazioni che ne insaporiscono la trama. Vi ritroverete a viaggiare tra l’Italia e Israele, la Svizzera e Rio, l’India e Lisbona… dalla cupezza di una libreria antiquaria fino allo sfarzo più sfrenato. L’obiettivo è uno solo: fare giustizia, farla davvero.

Succoso e gagliardo, Adriel fa innamorare. Un action thriller che spazia su numerosi scenari e crea un personaggio indimenticabile, un infallibile assassino dotato però di un inossidabile codice etico. Assolutamente imperdibile anche per coloro che non amano il genere.

Se volete qualche anticipazione più dettagliata cliccate qua, sul sito dell’editore potete leggere e scaricare metà libro in formato pdf, per capire di che pasta è fatto l’autore. Il testo è disponibile anche in formato digitale, sia in epub che in mobi (per Amazon Kindle).

L’autore – Massimo Turcato è nato a Vercelli nel 1961. Laureato in Scienze Politiche, da venticinque anni lavora nel settore finanziario. Ama la Storia e narrare storie. Adriel è il suo romanzo di esordio.

Giuseppe Guarino

– See more at: http://www.caffenews.it/avanguardie/60604/adriel-il-giustiziere-di-massimo-turcato/#sthash.7bia4ueq.dpuf

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: