1 Commento

Avete il gabbiano Jonathan Listerine? (e altri incontri ravvicinati in una libreria di provincia) | Stefano Amato | recensione

avete-il-gabbiano-jonathan-listerine-di-stefano-amato

gdc_mini

Mettetevi comodi, rilassatevi e fatevi quattro risate. Torno a leggere un ePub dopo mesi (l’ultimo credo risalga a maggio). Ho scelto qualcosa di essenziale, che mi facesse rilassare (io l’ho letto tutto in una sera, prima di addormentarmi).

Raccoglie gli strafalcioni dei clienti di una libreria di Siracusa, raccolti dal blogger Stefano Amato (già autore di L’apprendista libraio, che ho preso e forse un giorno leggerò, tempo di sfoltire la fila). Non ero seguace del suo blog, lo sono diventato dopo aver letto il libro.

Attirato dal titolo, che già mi faceva capire il tipo di testo con il quale mi sarei approcciato, non ho avuto troppe pretese (trovo i grafici abbastanza ridondanti e talvolta fastidiosi), riuscendo quindi a godermi gli sprazzi di comicità di queste 110 pagine. So che cose simili a quelle descritte accadono veramente in libreria (qualche amico libraio si diverte a enumerarle su Facebook). Pertanto, divertitevi e non cercate una “vera storia”, ma qualche momento di relax (che, se amate i libri, non mancherà).

avete-il-gabbiano-jonathan-listerine-di-stefano-amato

Avete il gabbiano Jonathan Listerine? (e altri incontri ravvicinati in una libreria di provincia) di Stefano Amato

110 pp., Editrice Bibliografica, 2013
€ 9.90 – Edizione Digitale: € 4.99

Un commento su “Avete il gabbiano Jonathan Listerine? (e altri incontri ravvicinati in una libreria di provincia) | Stefano Amato | recensione

  1. […] il precedente, questo libro riguarda il mondo delle librerie. Rispetto a Jonathan Listerine ha il piglio del […]

Rispondi

