Lascia un commento

A.A.A. Missionari cercasi

fi[Caffè News] Torna Forza Italia. Lo sapevamo già da un bel pò. Ha una nuova sede, un nuovo direttivo, nuovi esponenti. Non un nuovo leader, forse sarebbe stato troppo.A.A.A. Missionari cercasi. Come in un annuncio pubblicato sulle ultime pagine di un quotidiano, accanto a “sgombero cantine”, “bionda massaggiatrice maggiorata solo distinti” e “vendesi siringa usata astenersi perditempo”.

Cercasi missionari. Per salvare i bambini denutriti dell’Africa nera? Per affiancare gli indigeni peruviani nelle coltivazioni eque e solidali? Per costruire ospedali e  scuole?  Per aiutare i terremotati? Nulla di tutto ciò. Per salvare l’Italia dalla “via giudiziaria al socialismo”, una battuta talmente geniale che avrebbe fatto ridere lo stesso Marx, scegliete voi quale dei cinque fratelli. E mentre le sezioni locali si sfasciano tra chi non si vuol riconoscere sotto la nuova-vecchia sigla e chi rimarca la propria fedeltà al Cavaliere, c’è chi la mette in atto, la rivoluzione rossa.

Ma chi? Non certo quella sinistra che “non ha mai saputo trasformarsi in socialdemocratica”. Sempre litigiosa e sempre seriosa, ben lontana dal diventare un “partito cool”. Ben distante dal poter anche minimamente vincere uno scontro elettorale.

Intanto si cercano ancora missionari. Ché tanto il lavoro o le riforme o l’università sono in secondo piano rispetto alla dittatura rossa della magistratura. Bastano due parole: Forza e Italia. Come quando si va allo stadio ad incitare la propria nazionale. Missionari e tifosi, dunque. O, come si chiede Filippo Rossi, direttore artistico di Caffeina Cultura, “missionari o complici?”

– See more at: http://www.caffenews.it/politica/55118/a-a-a-missionari-cercasi/?preview=true#sthash.Wp4TqGQS.dpuf

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: