Lascia un commento

Johnny Depp fa flop ma la Disney non arranca

johnny_depp_in_the_lone_ranger-2560x1600[1]

[Caffè News] 87 milioni di dollari incassati a fronte di 250 spesi. Questo è il bilancio dell’ultimo flop di casa Disney, quel The Lone Ranger lanciato in maniera rutilante dalla grande corporation americana. Anche Johnny Depp fa flop, con un personaggio (Tonto) che forse risente troppo le influenze di altre interpretazioni (su tutte quella di Jack Sparrow nella serie de I Pirati dei Caraibi

Già in fase di lavorazione, il film del regista premio Oscar (per Rango) Gore Verbinski aveva dovuto sopportare vicende piuttosto travagliate: la pre-produzione della nuova pellicola era durata tantissimo (oltre un anno) divenendo oggetto di numerosi tagli al budget e di spiacevoli diatribe tra la casa disneyana e la produzione.

È Johnny Depp a perdere il proprio appeal? O la Disney che, dopo una serie di passi falsi, si regge quasi esclusivamente sui parchi a tema e vede il proprio settore cinematografico coi bilanci costantemente negativi?

Sia chiaro, l’azienda è in salute, addirittura in utile. Ma, come appena riportato, i settori trainanti sono i nove parchi divertimenti sparsi per il globo e il canale tv sportivo Espn (tra l’altro piuttosto atipico rispetto allo stile Disney).

I conti ufficiali, si sa, si fanno alla fine dell’anno, ma sembra confermata la notizia che a frenare le grosse entrate della multinazionale americana sia proprio il ramo che l’aveva resa più celebre: il cinema.

Il kolossal di Verbinski-Depp è stato un flop già dimenticato, però. I riflettori sono già puntati sul film di Natale Frozen – Il regno di ghiaccio, ispirato a una fiaba di Hans Christian Andersen e sul quinto episodio de I Pirati dei Caraibi. Il quarto, Oltre i confini del mare, incassò oltre un miliardo di dollari, chissà che qualcosa non si muova in tal senso con il prossimo sequel, previsto per il 10 luglio 2015.

– See more at: http://www.caffenews.it/avanguardie/54199/johnny-depp-fa-flop-ma-la-disney-non-arranca/#sthash.31Kr2Lv7.dpuf

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: