8 commenti

Altro che grillini, il parlamentare più giovane è del Partito Democratico

lattuca

Si chiama Enzo Lattuca ed è nato a Cesena il 9 febbraio 1988. Ha compiuto i 25 anni necessari per potersi presentare alla Camera dei Deputati meno di venti giorni prima del voto. È laureato in giurisprudenza e dottorando in diritto costituzionale, impegnato in politica (prima coi Ds, ora col Pd) già da diversi anni. Ed è il più giovane deputato italiano.

Ma questo alla stampa non interessa. Perché la stampa, quella del sistema, quella che a detta del Movimento 5 Stelle snobberebbe Grillo, sì, proprio quella stampa lì, da tempo afferma che la più giovane del parlamento sia la grillina Marta Grande (la stessa delle lauree fasulle), che però i 25 anni li ha compiuti il 22 novembre 2012, due mesi prima del voto. A far notare l’errore è Il Resto del Carlino (nell’edizione di Cesena).

Ad abbassare l’età media del Parlamento, dunque, il Partito Democratico non soltanto ha contribuito fortemente, ma nel suo gruppo di deputati presenta l’eletto più giovane di tutti. Anche dei grillini.

Ma questo la stampa, la stampa della casta, la stampa collusa, la stampa tanto criticata dal politico che gioca a fare il comico che gioca a fare il politico e che risponde al nome di Beppe Grillo, quella stampa lì, non lo scrive mica.

Giuseppe Guarino

pubblicato su Sannio Week, rubrica “Legno sopra un’onda”, il 18/03/2013

8 commenti su “Altro che grillini, il parlamentare più giovane è del Partito Democratico

  1. Reblogged this on Povero Paese and commented:
    E invece di apprezzare un vero laureato, ci accontentiamo dei falsi… Grillo ha ragione. Povero il suo Paese

  2. E chissene…poteva avere anche 5 anni

  3. Caro Giuseppe Guarino, a parer mio avresti potuto elogiare Enzo, raccontarci meglio la sua vita, pur se breve, raccontarci i suoi interessi, le sue battaglie. E invece hai polemizzato con la stampa, una stampa che definisci collusa (ma con chi?), che definisci della casta (ma quale casta?). Appartieni a quella parte della sinistra che non propone, ma vuole abbattere, abbattere un nemico invisibile, costruito ad arte, che in questo caso corrisponde a quella stampa che dichiari collusa, perdendoti in un bicchier d’acqua quando avresti potuto semplicemente elogiare Enzo.

    Auguri Enzo, buon lavoro e mi raccomando, usa la testa e il cuore nel tuo lavoro…

    • Mi dispiace, ma credo che lei non abbia colto il senso ironico dell’articolo. Chi segue questo blog sa a cosa mi riferisco. Non accuso nessuna stampa, anzi, mi riferisco ad essa dicendo che, nonostante venga accusata da Grillo come corrotta e “di casta”, ha in realtà fatto (probabilmente involontariamente) un errore a suo favore. Soltanto che lo dico in senso completamente ironico…

      Mi scuso. Forse ho usato parole equivoche.
      Mi associo invece agli auguri per l’onorevole Lattuca.

      • Beh in tal caso ti chiedo scusa, e dammi del tu perchè ho 22 anni, ammetto di essere nuovo sul blog quindi probabilmente ho peccato di superbia permettendomi di dare un giudizio di un qualcosa che conosco solo superficialmente. Cmq di questi tempi magari sarebbe meglio essere un pò meno ironici o perlomeno dichiarare di usare ironia, perchè in questo clima, dove al parlamento c’è gente come i grillini, non si può mai stare tranquilli….

      • Nessun problema, mi trovi pienamente d’accordo.

Rispondi

