Lascia un commento

Bandiere arancioni alla riscoperta del paese

Piazza_San_Martino_-_Cerreto_Sannita[Il Sannio Quotidiano] Domenica 14 ottobre, Cerreto Sannita parteciperà alla Giornata Bandiere Arancioni 2012, del Touring Club Italiano. Numerose le attività previste tra le lunghe strade del centro titernino, organizzate dal Comune, in collaborazione con la Nuova Pro Loco e l’attivissimo Forum dei Giovani.

Sarà possibile usufruire di una visita guidata a Cerreto, città di fondazione, ed ai suoi monumenti e chiese tramite la “passeggiata nella storia”, volta a riscoprire tutti gli aspetti e le curiosità del centro storico. Oppure si potrà prendere parte al meraviglioso percorso archeologico-naturalistico, che partirà alle 11.00 da Piazza Luigi Sodo e che passerà in rassegna la Tinta dei panni lana, gli scavi archeologici della Vecchia Cerreto, nonché numerose altre bellezze storiche e naturali.

Attenzione anche ai più piccoli, con attività di animazione e intrattenimento dedicate ai bambini e curate dai giovani di Forum e Pro-loco, come il “gioco Giornata Bandiere Arancioni” che darà la possibilità ai bambini di disegnare, con fantasia e creatività, ciò che più lo ha colpito della visita a Cerreto Sannita.

Infine, tavola e quattro spazio alla buona alle tradizioni, con ristoratori locali (Trattoria Masella, La Vecchia Quercia, Il Casereccio e La Torre) e tutte le botteghe ceramiche che proporranno agevolazioni in convenzione ai partecipanti alla Giornata. Il Comune offrirà ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un “sacchetto della qualità” con materiale informativo sul territorio.

Grande soddisfazione per Caterina Meglio, consigliere con delega al turismo e referente bandiera arancione, e per il vicesindaco e assessore alla cultura Lorenzo Morone che si auspica che tutti i cerretesi possano unirsi nel festeggiare e accogliere agevolmente i visitatori.

g.g.

Pubblicato su Il Sannio Quotidiano dell’11 ottobre 2012

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: