Lascia un commento

Luca Telese (senza finanziamento) Pubblico

Luca Telese è pronto a cominciare la nuova sfida. “Pubblico”, già blog del noto giornalista, è in dirittura di arrivo (dal 18 settembre) nelle edicole e nei lettori PDF di tutto il Paese.

Dissidente del Fatto Quotidiano, Telese ha collaborato anche con “L’Unità”, “Il Manifesto”, “Il Messaggero”, “Il Foglio” e “Il Giornale”. Personalità importante nel panorama del giornalismo di sinistra, non si è mai fatto problemi nel lavorare in redazioni tradizionalmente schierate dalla parte opposta. Chiaro narratore ed acuto osservatore, con i suoi libri “Qualcuno era comunista” e “Cuori neri” ha scavato nella storia non troppo lontana del nostro Paese.

Con la nascita di “Pubblico”, Telese lancia alla sinistra un messaggio importante, traendo dalla recente esperienza del “Fatto”: “Pubblico” non riceve finanziamento statale. Il messaggio può rappresentare un monito verso quella sinistra ostile all’abolizione del finanziamento pubblico, che vede nelle proposte a riguardo soltanto ostacoli o tentativi di insabbiare e chiudere la bocca.

La sfida di Telese parte da Internet e da conferenze che sta tenendo in tutta Italia, abbinando alla “classica” versione cartacea una oramai indispensabile versione PDF.  In una intervista a “Casteddu Online”, testata web sarda, lo stesso Telese ha dichiarato a riguardo di essere sostenitore delle versioni cartacee dei quotidiani, che oggi debbono integrarsi necessariamente con il web, anche per superare il terremoto che l’informazione italiana sta oggi vivendo.

Giuseppe Guarino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: