Lascia un commento

Marvel scatenata. Svelati i titoli della fase due

La Marvel è pronta a scatenarsi. Il colosso produttore di comics, di proprietà della Disney, al Comic Con 2012 di San Diego ha presentato numerosi progetti per il suo prossimo futuro.

Con un film nelle sale, The Amazing Spiderman, e uno che uscirà a breve, Iron Man 3, la “Casa delle Idee” non rimane certo immobile a godersi i recenti successi. The Avengers ora, Iron Man e Spiderman prima, hanno riportato i supereroi di casa Marvel all’attenzione del grande pubblico, vere icone della cultura popolare globale.

Preparando il secondo capitolo del film multisupereroe, che si è rivelato il terzo maggior incasso della storia del cinema (dietro Avatar e Titanic), la Marvel prepara le nuove storie del gruppo dei vendicatori, programmando le prossime uscite dei singoli film.

E se il 2013 è soprattutto l’anno del terzo Iron Man, Tony Stark sarà accompagnato anche dal secondo film di Thor, The Dark World. Poi sarà la volta di Capitan America, il cui secondo film riprenderà una serie di storie che vedranno come protagonista Bucky Barnes. Il sottotitolo del secondo film del supereroe dallo scudo stellato è “The Winter Soldier”. Altra novità per il 2014, un film sul gruppo dei Guardiani della Galassia. Inoltre, bolle in pentola qualcosa riguardante Ant-Man. Il tutto culminerà, però, con The Avengers 2 nel 2015.

Ma i vendicatori sbarcheranno anche in TV, dove accanto a nuove serie quali Hulk and the agents of S.M.A.S.H., Inumani e Wolverine: Le Origini, saranno protagonisti di una nuova saga a cartoni animati: Avengers Assemble. Tale serie sostituirà l’attuale, Avengers – I più potenti eroi della terra, riducendo il cast a quello del film di Joss Whedon.

Uscita completamente ristorata dall’operazione Vendicatori, la Marvel continua con progetti cinematografici volti ad avvicinare un pubblico di tutte le età, coniugando azione e divertimento per famiglie, riuscendo ad imporsi ad un grande target di spettatori.

DC Comics osserva e impara. Il terzo capitolo della serie del Cavaliere oscuro, uscirà il prossimo 20 luglio (il 29 agosto in Italia), ed è in dirittura d’arrivo il prossimo reebot di Superman: Man of steel, previsto per l’estate 2013.

Giuseppe Guarino

Pubblicato su Sannio Week, rubrica “Legno sopra un’onda”, il 15/07/2012

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: