Lascia un commento

Ricevuta con successo a Cerreto Sannita una delegazione nordamericana

santagataIl 23 novembre 2011 a Cerreto Sannita si è tenuta una importante visita di una delegazione nordamericana nell’ambito del progetto “I’m Sannio”, promosso e finanziato dalla Camera di Commercio di Benevento.

Il Sindaco cerretese, Pasquale Santagata, insieme all’Assessore alla Cultura Lorenzo Morone e ai consiglieri Caterina Meglio e Pierpaolo Parente, ha ospitato la giornalista newyorkese Kimberly Minarovich del magazine Luxury Italian Tours e la canadese Anne Robidoux di Tourism Plus. La delegazione era inoltre formata anche da Alcidia Modesta, di Voyage Group Ideal, e il distributore di prodotti agroalimentari Biagio Totarella, entrambi provenienti da Montreal.

Nel corso del tour la delegazione ha visitato il Museo della Ceramica Cerretese e degustato l’olio d’oliva dell’Olivicola del Titerno, locale cooperativa di olivicoltori, per poi essere condotta tra le strade del particolare centro storico di Cerreto Sannita, ricostruito interamente su progetto dopo il terremoto del 1688.

Il progetto camerale “I’m Sannio” è volto all’avvicinamento dei nordamericani alla cultura e alla terra sannita, internazionalizzando così il “Sistema Sannio”. Cerreto Sannita non poteva mancare all’appello in quanto nobile centro della provincia beneventana, ed è quindi stato inserito dalla Camera di Commercio nell’itinerario proposto alla delegazione nordamericana. Il Sindaco ha colto l’occasione anche per ringraziare l’ente camerale, che sa ben cogliere le giuste opportunità volte alla promozione territoriale, permettendo così a Cerreto Sannita di mettere in luce le sue bellezze anche all’estero.

Si auspica che possano così compiersi ulteriori passi in avanti nel legame tra Cerreto Sannita e le comunità canadesi e statunitensi, promuovendo percorsi culturali, turistici ed enogastronomici al fine di dare maggior visibilità alle importanti eccellenze locali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: