Lascia un commento

Il tempo delle barzellette è finito

Vendola, il leader di Sinistra Ecologia e Libertà manda una videolettera al Presidente del Consiglio, regalandogli una serie di perle che difficilmente Berlusconi saprà cogliere. Sotto accusa c’è il suo indecoroso sessismo, il suo ignobile razzismo e, da ultimo, la sua indignante omofobia.

Berlusconi le ha appellate come “polemiche sul nulla” e, se per lui “sono meglio le belle ragazze che essere gay”, si dimentica che ci sono modi e modi di esporre le cose. Dai suoi comportamenti si deduce che le belle ragazze sono meglio dei gay, ma non per i semplici gusti sessuali del Presidente, ma perché con alcune belle ragazze qualcuno può approfittarne tramite abusi di potere e facile ricattabilità.

E se qualcuno risponde è perché non ha niente da fare se non attaccare la sua persona, è perché manca di argomenti. No, è perché è lui che manca d’argomenti, è lui che non ha niente da fare: è lui che con la sua cattiva amministrazione non si rende conto del degrado del paese (economico, sociale ed anche culturale) che, ispirato dalle gesta del suo moderno ducetto, cerca consolazione nelle sue biasimevoli dichiarazioni ed azioni.

Fortunatamente c’è un’Italia diversa, che non vuole “fuggire né prostituirsi”, che ha bisogno di “pulizia, di verità, di sobrietà, di libertà, di serenità.” Quest’Italia diversa, stanca della dose quotidiana di intontente sfoggio d’apparenza del nostro governo prenderà coraggio dalle dimissioni del premier. E il tempo delle barzellette (dato che l’Italia è la barzelletta d’Europa e del Mondo) potrà davvero finire.

Giuseppe Guarino

pubblicato su SannioWeek, rubrica “Legno sopra un’onda” l’8/11/2010

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: