Lascia un commento

Dall’area dalemiana si spettegola sull’erede al trono del PdL

Marina Berlusconi

Marina Berlusconi, secondo "Velina rossa" erede al trono del PdL

Secondo “Velina rossa”, testata di area dalemiana, i malumori interni al PdL non deriverebbero da questioni ideologiche né da crisi di coscienza, bensì dalla volontà del premier riguardo alla sua successione.

Chi sarà mai il successore del grande capo assoluto del PdL, della Mediaset, del Milan e d’Italia (dimentico qualcosa?)? Non sarà sicuramente Fini né qualche altro ex fiammegiante Alleanza Nazionale e forse non sarà neanche l’amico Tremonti. E allora a chi potrà mai spettare il ruolo tanto ambito di Capo dei capi? Secondo il foglio informativo l’erede al trono del PdL sarà della figlia del premier, Marina Berlusconi, che sarebbe la causa di tutti i malumori interni al Popolo della Libertà.

L’eventualità sarebbe male accetta da tutti gli ex alleatini, con La Russa e Gasparri in testa, che si vedrebbero così ad essere soci minoritari di un’azienda di famiglia. E, sempre secondo Velina Rossa, Fini si sarebbe accorto per tempo della verosimile volontà di Silvio.

La primogenita del Cavaliere, presidente di Fininvest e Mondadori (nonché nel cda di Mediolanum, Medusa, Mediobanca e Mediaset), erediterebbe così anche la presidenza del maggior partito italiano, a meno che non vi siano ribellioni da parte dei gerarchi colti nell’onore. Oppure che non si tratti di un semplice pettegolezzo da parte di chi non riesce a mettere ordine in casa propria e prova perciò a far casino in quella del vicino.

Giuseppe Guarino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: