Lascia un commento

Arriva il Nintendo 3DS: la nuova console in 3D

[Giornalettismo] nintendo-3ds37120Nintendo annuncia l’uscita della prima console portatile che permetterà di videogiocare in 3D senza l’ausilio dei classici occhialini verdi e rossi. La console si chiama Nintendo 3DS e non è molto dissimile, almeno d’aspetto, alla sua predecessora (un poco esperto può confonderle abbastanza facilmente). Del vecchio Nintendo DS del 2004 potrà far girare tutti i giochi, presentando una completa retrocompatibilità.

CODE NOTTURNE – La data d’uscita è stata fissata al 26 febbraio 2011 in Giappone e già si prefigurano le nottate di code davanti ai negozi di prodotti tecnologici. In Europa e negli States non la si vedrà prima di marzo e ad un prezzo di circa 220 euro. Ci sarà una rivoluzione nel modo di giocare, sembrerà che Super Mario e i suoi funghetti spuntino fuori dallo schermo e che Donkey Kong lanci i suoi barili direttamente sulla nostra faccia. La tecnologia usata prende spunto da quelle cartoline o figurine per bambini che inclinate mostrano un’immagine diversa e che, applicata sui piccoli schermi, sembra dare l’effetto 3D.

SEMPRE INNOVAZIONE – Non male per la casa giapponese che ha portato sempre ottime novità nel mondo videoludico: il Game Boy introdusse la console portatile a cartuccia, il DS un nuovo sistema basato sul touchscreen, mentre il Wii ha teso ad avvicinare il mondo reale e digitali tramite l’innovativo controller a movimento (recentemente imitato da Sony). Il 3DS introdurrà il 3D nei videogiochi, una novità che porterà (secondo quelli della Nintendo) il giocatore in una nuova esperienza.

Giuseppe Guarino

pubblicato su Giornalettismo.com il 30/09/2010: http://www.giornalettismo.com/archives/85203/arriva-nintendo-3ds-nuova-console/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: