Lascia un commento

Legittimo prostituirsi per fare carriera

StracquadanioAngela Napoli, deputata di Futuro e Libertà per l’Italia, qualche tempo fa aveva denunciato la prostituzione di alcune sue colleghe per poter ottenere un posto a Palazzo Chigi o Palazzo Madama, indignando diverse parti politiche ed irritando lo stesso Fini. Ad oggi la risposta le è arrivata da parte del deputato del Popolo della Libertà Giorgio Stracquadanio, già giornalista ed editorialista de Il Tempo e Libero, fondatore de “Il Predellino” ed ora consigliere del Ministro Gelmini.

Secondo l’Onorevole è perfettamente legittimo fare uso del proprio corpo per fare carriera, poiché anche quello è una dote e andrebbe utilizzato alla stregua dell’intelligenza. Rincara la dose affermando che chi è dotato di un bel corpo non è necessariamente un cretino. Viene da chiedere se però avere un bel corpo possa essere utile (almeno quanto avere un “bel” cervello) per poter svolgere al meglio le funzioni legislative ed esecutive in un Paese.

L’On. Stracquadanio si dimentica che prima che essere un “fare carriera” il ruolo dei Membri del Parlamento è quello di lavorare per il bene della Nazione. Le parole di un rappresentante dello Stato, quale Stracquadanio è, in questo caso risultano offensive per chi ancora crede che la carriera si faccia con il merito. “Ognuno dispone del proprio corpo nel modo in cui ritiene opportuno”, gli risponde la Napoli, “ma una simile proposta va respinta seccamente al mittente da chi la riceve, in particolare se si tratta di posti in lista o cariche politiche”.

E poi dicono che l’Italia va a puttane…

Giuseppe Guarino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: