Lascia un commento

Ferrari Virtual Academy, molto più di un videogame

ferrarivirtual[Giornalettismo] Possedere una Ferrari è un sogno per ogni italiano, alcuni si accontenterebbero però di sederci su e di guidarla almeno una volta. La casa di Maranello è cosciente di questo e lo scorso 9 settembre ha lanciato un’iniziativa virtuale per permettere a chiunque di scendere in pista e guidare una monoposto.

Non è un semplice videogioco ma “Ferrari Virtual Academy” si propone come un vero e proprio simulatore di guida di Formula 1. Riproduce alla perfezione (si parla di dettagli millimetrici) le piste di Fiorano, del Mugello e del Nürburgring. Permette di guidare la F10 e di sfidare gli stessi piloti del Cavallino: Felipe Massa e Fernando Alonso, che a quanto pare usano il simulatore stesso per allenarsi.

Il tutto non è gratuito, la registrazione costa € 14,90 e per ora è presente soltanto una pista (Fiorano, le altre saranno attivate a metà ottobre). Il livello di gioco, dato che si tratta di un simulatore, è molto avanzato, ma permette anche ai meno esperti di cimentarvisi con degli “aiutini” quali il cambio automatico e il controllo di stabilità. Ma con questi aiuti non si partecipa al concorso, che mette in palio settimanalmente i soliti gadget Ferrari: cappellini, borsoni, portachiavi. La classifica finale invece mette in palio premi molto più ghiotti, soprattutto per gli amanti dei motori: i primi due classificati vinceranno un corso FDA presso Maranello. Una bella guida.

Infine, si potrà giocare con ogni tipo di controller (mouse, tastiera, joypad, joystick e volante). Purtroppo il pluralismo non è stato esteso al Sistema Operativo, il gioco sarà disponibile solo per Windows, gli utenti Mac e Linux rimarranno all’asciutto.

Giuseppe Guarino

pubblicato su giornalettismo.com: http://www.giornalettismo.com/archives/81132/ferrari-virtual-academy-molto/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: