Lascia un commento

Nessun rimpianto per Zebina

Zebina

Jonathan Zebina

Parla da Brescia, Jonathan Zebina, difensore delle rondinelle andato via da Torino negli ultimi momenti del calciomercato estivo. Parla col tono di chi si lascia alle spalle qualcosa di importante ma senza rimpianti.

Si rimprovera di aver fatto poco alla Juventus, di essere stato perseguitato dagli infortuni. Forse si rende conto che nel cuore dei tifosi sarà ricordato più per i suoi flop sul campo (le famose zebinate) che per altro. Eppure c’era anche lui nel 2005, c’è anche la sua firma sugli scudetti 28 e 29 della Juventus, su quei due campionati revocati da calciopoli. C’era anche lui quando la Juve passò “dal tetto del mondo alla serie B” in quella che è stata la stagione più nera del calcio italiano e di quello bianconero.

I ricordi più vivi sono però gli ultimi. Quel meraviglioso gol al Fulham nella primavera 2010 e quello schiaffo datogli da un ultrà nel momento peggiore del 2009\10: quando il tifo non c’entrava più nulla. Quel tifo che ora non ha rimpianti per lui.

Eppure Zebina saluta tutti da Brescia (più vicino alla sua galleria d’arte di Milano), anche lui senza rimpianti. Augura a tutti un buon futuro, ad Andrea Agnelli un ringraziamento per la schiettezza: lui, uomo della vecchia guardia non serviva più alla sua squadra, come Trezeguet e Camoranesi.

Lo sport è anche questo, i campioni vengono salutati con le lacrime agli occhi, dei gregari se n’accorgono in pochi, anche quando hanno dato 6 anni per una maglia.

Giuseppe Guarino

L’articolo di Tuttosport: http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2010/09/06-83208/Zebina:+%C2%ABJuve,+eri+in+vetta+al+mondo.+Poi%E2%80%A6%C2%BB+VIDEO

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: