Lascia un commento

Il primo passo verso la depenalizzazione della pedofilia. Sconcertante Italia

Le tre scimmietteIl bavaglio è una delle leggi più assurde degli ultimi anni, qualcosa che andrà a turbare molto gli spiriti e le anime. Ma finirà anche per salvare (soprattutto agli occhi dei poco informati) qualche criminale che rimarrà innocentemente impunito. I criminali salveranno la faccia, le vittime no. E pensare che quando si votò l’indulto si contestò a Mastella il fatto d’avere sprigionato qualche extracomunitario e qualche morto di fame, ora invece che molti dei criminali veri rimarranno fuori c’è poco da dire e si spera non poco da fare. Se ne parla poco, soprattutto on-line e su qualche giornale rivoluzionario. La cosa che però lascia sgomenti è il disinteresse dei più. Imbavagliati e contenti?

In pochi sono quindi a conoscenza dell’emendamento numero 1707, che provvederà a lasciare impuniti un altro tipo di reato: “la violenza sessuale di lieve entità”. L’emendamento porta la firma di Gasparri e Quagliariello e punta ad eliminare l’obbligo d’arresto per chi sia trovato in flagranza di reato durante una di queste “violenze sessuali di lieve entità”. Anche verso minori.

Dapprima c’è da considerare il fatto se una violenza sessuale, di qualsiasi tipo essa sia, possa essere semplicemente licenziata come un reato minore. Eppure si tratta di un tipo di reato che sconvolge psicologicamente e può segnare per sempre la vittima, specie se minore. Ed un reato che può sconquassare per sempre la sensibilità e la personalità di una persona non può certo passare come lieve ed impunito. Ma d’altronde questo passo può essere stato fatto dal governo per garantirsi l’amicizia (ed il silenzio-assenso) di qualche sospettato ecclesiastico.

Oramai, però, l’emendamento Salva-Pedofili si dà per cosa fatta. E quindi? Quindi continuiamo a difendere la sacralità e l’indissolubilità del matrimonio eterosessuale, continuiamo a combattere l’aborto, continuiamo a dire che laicità è uguale a ingiustizia, che tanto a mantenere alta la bandiera della moralità, della correttezza e della coscienziosità ci pensano quelli del Pdl.

Giuseppe Guarino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: