Lascia un commento

Un Napoli che vale la Champions?

quaglia

[SiamoNapoli] E il Napoli è al quarto posto, in teoria qualificato in Champions League, se il campionato fosse finito ieri sera. Il Napoli qualificato nella maggiore competizione Europea non può che essere un bene, e non solo per la società. Quanto vale? Tanto. Tanto per la città, per tutti i suoi tifosi, per questa importante piazza calcistica d’Italia.

Innanzitutto il beneficio maggiore andrebbe a De Laurentiis & Co. (Che se lo meritano per gli investimenti fatti in questi anni, dalla serie C in avanti). Poi ai tifosi, che finalmente potrebbero vantare una squadra tra le “belle d’Europa”. E, infine (forse l’aspetto più importante), farebbe bene all’economia di Napoli città che approfittando del boom della Championsmania venderebbe magliette, gadget vari, palloni, sciarpe e trombe con molta più semplicità.

Questi sarebbero gli effetti. In quanto alle cause c’è ovviamente il gran lavoro di Walter Mazzarri, umile e concreto ma che con il suo carisma dà le giuste motivazioni alla squadra. E’ chiaro che 11 risultati utili consecutivi e il quarto posto fanno sognare. Ma bisogna non abbassare la guardia e andare avanti: il percorso è lungo e pieno di insidie. C’è il fiato sul collo di Roma e Parma, ma ci sono anche Juventus e Milan che non sono lontanissime. La strada è ancora lunga. Ma il training per percorrerla al meglio è stato svolto nel migliore dei modi.

Giuseppe Guarino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: